Termini e Condizioni

Conosci, condividi..Chatta!!

Leggere con attenzione i presenti Termini e condizioni prima di utilizzare questo sito Web.

La registrazione e/o la consultazione del sito comportano l’accettazione dei presenti Termini di Utilizzo, del Regolamento Generale nonché della nostra Privacy Policy.

Non utilizzare il sito se non se ne accettano i Termini e condizioni, Regolamento Generale e Privacy Policy.

Disclaimer

Questo sito Web viene fornito “così com’è”, senza alcun tipo di garanzia, espressa o implicita, Chattoo.it non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Utente per danni, inclusi danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali di qualsiasi tipo derivanti dalla presente Licenza, dall’uso o dall’incapacità di usare il sito Web (ivi inclusi, in via esemplificativa, danni per perdita di avviamento, interruzione di attività, guasto o malfunzionamento di computer o altri danni o perdite commerciali), anche se l’utente era stato informato della possibilità del verificarsi di tali danni.

Chattoo.it non ha esaminato tutti i siti Web collegati a questo sito Web e non è responsabile del contenuto di pagine o siti Web collegati a questo sito Web. Il collegamento a pagine o siti Web esterni è a rischio dell’utente.

Alcuni elementi vengono pubblicati da altri utenti, è responsabilità del singolo utente prendere ogni necessaria precauzione per evitare di prelevare e/o utilizzare materiale che possa risultare di carattere distruttivo, come ad esempio virus.

Registrazione

All’atto della registrazione o all’ingresso della videochat l’utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere e di accettare esplicitamente tutte le condizioni d’uso qui di seguito riportate e le loro possibili periodiche modifiche. Nel caso di registrazione in nome e per conto di un minorenne, l’utente dichiara di esserne il genitore o tutore, di controllare costantemente le azioni svolte dal minore sul sito e di assumersene la piena responsabilità. Nel caso di registrazione diretta ed autonoma da parte di un minorenne, se ne presume la piena conoscenza, autorizzazione ed accettazione del genitore o del tutore. Chattoo.it non dispone di mezzi per verificare l’identità delle persone iscritte ai propri servizi, non può pertanto essere ritenuto responsabile in caso di abuso dell’identità di un iscritto. Se l’utente dovesse ritenere che qualcuno stia utilizzando i propri dati identificativi o il suo account dovrà comunicarlo tempestivamente a Chattoo.it tramite la sezione [Contatti].

Chattoo.it invita i suoi utenti a mantenere una condotta decorosa, in caso di reclamo nei nostri confronti derivanti dalle azioni, dai contenuti o dalle informazioni dell’utente, quest’ultimo sarà tenuto a risarcirci da e contro qualsiasi danno o perdita, inclusi spese e costi legali.

Chattoo.it non è responsabile di alcuna informazione o contenuto offensivo, inappropriato, osceno, illegale o deplorevole presente sul sito. Invita i propri utenti e moderatori a segnalare i contenuti inadatti per permetterci di intervenire rapidamente.

Come nella vita offline, ciascun utente è responsabile della propria condotta.

L’utente si impegna a:

– Rispettare le leggi vigenti nel paese di utilizzo dei servizi offerti e i diritti di terzi

– Non usare Chattoo.it per fini professionali o commerciali

– Non formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che ledano i diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere contrarie alle leggi e alle norme in vigore o alla morale.

– I contenuti quali foto, video e qualsiasi informazione, dato o file forniti dall’utente e pubblicati su Chattoo.it devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all’utente stesso.

– Non pubblicare né diffondere in forma qualsiasi, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante i servizi, come applicazioni, virus, cavalli di troia, invio di messaggi in massa (spam), ecc.

– Non pubblicare né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che comprendano collegamenti a siti di carattere illegale, contrari alla morale e/o non conformi a questo regolamento

Chat e VideoChat

L’ingresso in chat/videochat è consentito soltanto ai maggiori di 18 anni.

Regolamento Chat/VideoChat

  • Tutti i partecipanti sono tenuti a trattare gli altri con rispetto, non saranno tollerati atteggiamenti rivolti a minacciare, infastidire, molestare o perseguitare altri utenti.
  • E’ vietato l’uso di Chattoo per l’invio di messaggi spam
  • E’ vietato il Flooding, ovvero l’invio di messaggi ripetuti all’interno della Chat/VideoChat
  • Rispettate Amministratori e Moderatori
  • E’ vietato assumere l’identità di qualcun altro e soprattutto di moderatori o amministratori
  • E’ vietata qualsiasi attività illegale ivi compreso l’utilizzo della chat/videochat per l’invio di materiale illegale, osceno o con riferimenti alla droga, alla pirateria o alla pedofilia
  • E’ vietato l’inserimento di link esterni a Chattoo.it
  • E’ vietata la pubblicazione o la promozione di materiale che possa danneggiare il computer di altri utenti o la piattaforma del sito
  • Le azioni derivanti da consigli o informazioni ricevuti online sono responsabilità dell’utente
  • E’ vietato pubblicare informazioni personali su se stessi o su gli altri utenti che possano permettere l’identificazione
  • La protezione del proprio computer è responsabilità di ogni utente.

Chattoo.it si riserva il diritto di rimuovere i commenti, o i contenuti, e bannare gli utenti che non rispettano il seguente regolamento.

Chattoo.it non è in alcun modo resposabile per danni diretti o indiretti, anche all’immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli utenti del sito o terzi, in conseguenza all’utilizzo del sito.

Ciascun utente è responsabile per i contenuti divulgati sulla propria vita e/o quella degli altri iscritti, pertanto le conseguenze sono di esclusiva responsabilità dello stesso.

Giurisdizione applicabile

Queste condizioni d’uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano. I tribunali italiani saranno gli unici competenti relativamente a qualsiasi controversia relativa alle presenti norme generali di adesione ai servizi da Chattoo.it

Privacy

Consultando il sito l’utente dichiara di preso visione e accettato la Privacy Policy

Chattoo.it si riserva la facoltà, in qualunque momento, di revisionare i presenti Termini e condizioni aggiornando la presente pubblicazione. Tali revisioni sono vincolanti, pertanto si consiglia di visitare periodicamente questa pagina per conoscere i Termini e condizioni correnti.

Ultimo aggiornamento 05/04/2020